Home / Corsi / Una Scuola per Pasticceri Professionisti
26 gennaio, 2016

Una Scuola per Pasticceri Professionisti

Posted in : Corsi on by : ad

Quella del pasticciere non è soltanto una professione, ma un’arte, unica e dolcissima, per dare vita a creazioni artistiche e deliziose.

Sullo sfondo di una crisi globale, che ha ridotto i consumi di beni e servizi anche in Italia, in assoluta contro tendenza, è aumentato il consumo di dolci e cioccolato di qualità.

Per presentarsi in questo settore, però, è fondamentale scegliere un corso che garantisca conoscenze teoriche, esperienza pratica e avvicinamento al mondo del lavoro.

 

Perché scegliere il corso da pasticcere Assoform

 

Assoform è la divisione formazione dell’Associazione Nazionale Artigiani Piccoli Imprenditori ed offre validi corsi di formazione in Italia e all’estero, nel settore eno-gastronomico e culinario di qualità.

Sulla pagina internet è possibile compilare un form per richiedere le informazioni desiderate.

Inoltre, nella sezione Contatti, è disponibile il numero di telefono per contattare direttamente Assoform, l’indirizzo fisico ed un indirizzo mail.

Corso per Pasticcere offerto da Assoform

Come sono strutturati i corsi per pasticcieri

 

La formula di Assoform è stata appositamente studiata sulle esigenze degli iscritti al corso per pasticcere.

La professione del pasticciere richiede estro e creatività, ma anche molte conoscenze tecniche che non possono essere trascurate.

Assoform propone quindi un corso strutturato in tre diverse fasi:

  • Fase teorica: costituita da nove moduli di formazione da studiare direttamente e comodamente da casa, sulla piattaforma e-learning, nei tempi scelti dall’iscritto. Al termine è previsto un test di verifica per accedere alla seconda fase.
  • Fase pratica: della durata di tre mesi, costituita da uno stage in una pasticceria selezionata tramite il Circuito delle Eccellenze Alimentari (CEA) nel luogo di residenza dell’iscritto.
  • Fase di inserimento lavorativo: di grande supporto per l’allievo, con un consulente AssoAPI ed in collaborazione con Adecco Tourism & Fashion e altri partner del circuito CEA Italia.

 

Titoli rilasciati dal corso per pasticcere organizzato da Assoform

 

Al termine del corso per pasticciere Assoform, sarà rilasciato il Diploma di specializzazione, l’Attestato di stage con Lettera di referenze dell’azienda che ha ospitato l’allievo e l’Attestato HACCP.

Su richiesta si rilasciano anche in lingua inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *