Home / Ricette / Cucina sana e naturale: cucina vegana per tutti!
30 luglio, 2015

Cucina sana e naturale: cucina vegana per tutti!

Posted in : Ricette on by : ad

In cucina non si smette mai di imparare, sperimentare e provare nuove e naturali ricette da portare in tavola.

Nel web ci sono molti siti che raccolgono ricette di ogni tipo, regione, etnia e genere ma se siete alla ricerca di un posto dove trovare solo ed esclusivamente ricette vegan allora è bene rivolgersi a siti e persone che hanno fatto della scelta vegana una filosofia di vita alimentare e non solo.

Ricette vegan: semplicità, gusto e sapore!

Siti di ricette vegane validi che permettano di trovare il piatto che possa incontrare i tuoi gusti senza l’impiego di quei strani ingredienti come il tofu, seitan e tempeh. Un sito di ricette vegane dove poter trovare piatti alla portata di tutti, dai sapori semplici, sfiziosi e gustosi.

Cucinare naturale infatti, vuol dire semplicemente ritrovare i sapori semplici della terra, i sapori della natura, i sapori che non dovrebbero mai  mancare sulla nostra tavola. Sapori ricchi, nutrienti e colori vivaci e lucenti.

La bellezza e vitalità di una cucina naturale

Una cucina viva, ecco cos’è la cucina vegana, una cucina dove non manca davvero nulla e che riscopre tutto il piacere di piatti dei frutti della terra. Una cucina che rispetta l’ambiente e gli animali ma anche la salute dell’essere umano.

E’ evidente ormai da anni che la carne e tutti i derivati animali, farine raffinate, zucchero bianco trattato con agenti animali e schifezze varie, siano la causa di tutte le malattie che ad oggi affliggono la nostra società. Fra le malattie più evidenti: cancro, diabete, obesità, malattie della pelle, allergie etc. Una cucina che si avvicina di più alla natura e rispetta la persona e la sua salute è solo ed esclusivamente quella vegana che esclude ogni derivato animale e tutti i cibi raffinati prediligendo cibi più naturali e meno trattati possibile e a km 0 o quasi.

Trovare ricette vegane su internet

Una punto di riferimento per molti che si avvicinano a questa cucina è sicuramente Camiria del blog Una V nel Piatto. Un blog dove l’estro della blogger non manca di uscire e dove non mancano bellissimi scatti e gustose ricette che lasciano scoprire una cucina vegana semplice ma davvero gustosissima.

Si leggono le ricette e si ha subito la voglia di mettersi ai fornelli e provare.

Cucina che ti passa

E tu che ci fai ancora lì? 😉 Mettiti subito all’opera e assapora il gusto della natura con Camiria.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *