Home / Vendita online / Dispense in legno per abbellire la cucina
21 gennaio, 2019

Dispense in legno per abbellire la cucina

Posted in : Vendita online on by : ad

Per abbellire la cucina con accessori che siano allo stesso tempo di alta qualità estetica e funzionali, è possibile inserire delle dispense in legno, armadietti comodi e unici nel loro genere che riescono a dare un look retrò in un ambiente estremamente moderno e poco vivibile.

Le dispense in legno sono uno degli accessori d’arredo più richiesti in quest’ultimo periodo, comodi e funzionali, possono essere attaccate alle pareti, senza occupare spazio, scelte magari in colorazioni particolarmente tenui possono donare luce all’ambiente e permettere di riporre numerosi oggetti grazie alla capienze degli scomparti.

Visibili oppure a scomparsa, le dispense in legno sono ottime per organizzare al meglio gli ambienti già piccoli, permettono infatti di liberare spazi utili e organizzare lo stoccaggio di cibo, alimenti e molto altro in modo preciso e ordinato senza togliere spazio ad altre cose, ma in maniera semplice e veloce.

Le dispense in legno sono la novità dell’ultimo periodo, tanto che molti costruttori le propongono in tantissime varianti anche fai da te.

 

Dispense in legni per abbellire la cucina: comodi salva-spazio

 

Far montare in casa una stupenda dispensa in legno è il trend dell’ultimo periodo, si tratta di un salva-spazio unico che permette di liberare gli ambienti e occuparli con accessori belli da vedere, mentre in dispensa ci sarà riposta tutta la spesa.

Sono molte le persone che si fanno creare dagli artigiani delle dispense in legno fai da te, per personalizzarle al meglio con lo stile giusto per l’ambiente in cui desiderano inserirle.

Il legno permette infatti diversi tipi di lavorazione che consentono di equilibrarlo ad ogni spazio, può essere pitturato in base al colore della cucina, con toni della sabbia o beige chiaro per dare luminosità ed uno stile classico, facendo risaltare la dispensa, oppure bianca, per richiamare uno stile bohemiene o shabby chic.

 

Le dispense in legno: elementi d’arredo unici

 

vetrinette arte povera online

Data l’ampia richiesta di dispense in legno, come oggetti non solo funzionali ma anche decorativi, le diverse proposte hanno migliorato la qualità estetica, proponendole in una declinazione di colori unica.

Il trend del periodo è il color pistacchio, perfetto sia per cucine moderno che classiche, si abbina alla perfezione alle cucine in legno scuro, ed esalta in maniera unica le cucine eleganti e bianche.

Per chi invece è più tradizionalista, è possibile farsi montare delle dispense in legno a scomparsa, dotate di porta scorrevole molto ben strutturata, il vantaggio di questo tipo di dispensa è l’ampiezza e la capienza, è possibile riporre al suo interno una quantità infinita di barattoli, scatole e molto altro, liberando molto spazio e permettendo così di avere un ripostiglio dove posare tutto ciò che serve.

Molte persone richiedono la porta scorrevole con finiture eleganti e di un materiale semi-trasparente che permette di intravedere i tesori situati al loro interno, di una bellezza unica soprattutto se abbellita con finiture metalliche dallo stile moderno o antico per enfatizzare lo stile dell’ambiente.

 

Le immagini e le informazioni presenti in questo articolo sono state prese dal sito Pignataroshop.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *